AIUTATECI AD AIUTARLI

Chiunque volesse contribuire all'iniziativa che stiamo portando avanti in aiuto della famiglia Neacsu può aiutarci facendo un versamento sulla seguente postepay:

POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431

INTESTATA A BOGA MARIA

lunedì 24 agosto 2009

Mestamente ritornati

La pacchia è finita..embè purtroppo come tutte le cose belle anche quest'anno le vacanze Romene sono terminate, avevamo in programma di andare a Botosani per consegnare di persona ai nostri piccoli delle splendide scarpe, calzini, sapone e quant'altro donatoci dall'associaazione Happy Children di Medolla, ma come si dice avevamo fatto i conti senza l'oste, la mia dolce metà non stava tanto bene per cui abbiamo preferito non rischiare e inviare il tutto tramite corriere, all'astronomica cifra di 25Lei!!!!
E proprio in virtù di di questa defezione le giornate son passate in città in giro per i mercati dei quartieri di Galati, sono quei posti dove l'odore delle spezie e il profumo naturale dei prodotti della terra mi fanno ritornare indietro di tanti anni, alla sera solita passeggiata per la falesa sulle sponde del mitico Danubio che fu, anche lì pieno di piccoli ristorantini ricavati da vecchie navi, ormeggiate lungo la sponda, profumi di fritture, grigliate di carne e mic all'aperto, tutti pieni, e per andarci bisogna prenotare almeno due giorni prima, il tutto variegato da gente che passeggia e da bellezze del posto..Hic...
Venerdì pianifico il ritorno e decido di attraversare tutta la Romanìa di notte...giusta pensata, traffico limitato, polizia quasi assente se non per due posti di blocco a Brasov e Deva, davanti a me sfilano come al solito dei nostri compaesani idioti che giocano a chi va più forte, tanto da essere beccati, e penso che non volevo essere nei loro panni ...bà comunque si viaggia e alle 6 di mattina sono alla Dogana di Nadlac, compro la vignette per l'Ungheria e pago 30 Lei ( se pago in Ungheria mi fottono 12 E !!) tutt regolare e alle 12 siamo a pranzo in un bel ristorantino tipico dopo Vienna.
Si riparte di gran carriera e alle 16,00 siamo in Italia, finalmente..penso..siamo a casa in 3 ore...Hazz cavolo meglio era che non parlavo, perchè ci inbuchiamo in una coda interminabile di 22KM da Udine al passante di Mestre, sono stanco, anzi siamo stanchi, avviliti e depressi, insomma siamo arrivati a casa a mezzanotte letteralmente a pezzi..doccia mi butto sul letto e non capisco più nulla fino alle 8 di Domenica, dove penso che un buon caffè mi rimetta in sesto, ma nulla da fare siamo come degli zombi, di nuovo a letto fino al pomeriggio, il peggio, o forse il meglio è passato