AIUTATECI AD AIUTARLI

Chiunque volesse contribuire all'iniziativa che stiamo portando avanti in aiuto della famiglia Neacsu può aiutarci facendo un versamento sulla seguente postepay:



POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431



INTESTATA A BOGA MARIA

sabato 24 ottobre 2009

E' arrivata la stufa!

Questa è la stufa (soba) con la quale,dai Neacsu, si scalda la casa e si prepara il mangiare.



Ecco lo scontrino fiscale della ditta Dedeman, con i rispettivi costi del "Burlan radiator" e della "masina de gatit (soba) Ileana"


Quello che si vede sopra la stufa, che è un radiatore di calore, si chiama "burlan radiatore", questo lo dico perchè?
Perchè la prima volta che ho visto questa stufa era a Suceava, una città a 45 Km da Botosani e costava 700 lei,ed io ho chiesto un aiuto ad un mio amico dicendo che la stufa costava appunto 700 lei.
La scorsa settimana mentre ero al magazzino Dedeman per cose mie personali, ho voluto dare un occhiata se per caso c'era la stufa Ileana, e ... colpo di scena c'era ma un solo pezzo (masina de gatit-soba Ileana) e colmo della sorte costava di meno, a Suceava 700 lei, a Botosani 627.
Avevo ricevuto euro per 700 lei, ne ho pagati 627, e allora con i 73 lei rimasti ho deciso di comperare il "burlan radiatore" anche se costava 153 lei.


Ecco che finalmente la stufa è arrivata a casa. Mamma Mihaela mi ha detto che è la cosa più bella che abbiano mai ricevuto.



Ho fotografato un adesivo sulla macchina prestataci dall'associazione per il trasporto con la sua vecchia denominazione.

Qui siamo nel parcheggio del magazzino Dedeman ed abbiamo caricato la stufa sul papuc


Oggi abbiamo portato, io e Alex, la stufa nuova alla famiglia Neacsu.
questo è stato possibile grazie ad una donazione di un mio amico di Bolzano, Loris D. il quale ha fatto un offerta grazie alla quale abbiamo potuto comperare la stufa, e non solo, quindi un sentito GRAZIE a Loris.
Ringraziamo anche l'Associazione Progetto Di Aiutho di Bolzano www.progettodiaiutho.it (tempo fa si chiamava "Aisha e Dimitri") la quale mi ha dato la possibilità di usare la Dacia Papuc per portare la stufa dal magazzino Dedeman di Botosani a Tulbureni, quartiere periferico di Botosani, dove appunto vive la fam. Neacsu.

Ora incominciamo.

3 commenti:

  1. Io e Maria ci uniamo ai ringraziamenti di Adriano.
    Grazie di cuore a Loris e all'associazione che ha fornito il furgoncino per il trasporto.
    Adesso non resta che mettere in funzione la nuova sufa!

    RispondiElimina
  2. A quelli dei "moryboga", unisco anche i miei ringraziamenti...
    L'aiuto di tutti (anche un piccolo aiuto) è importante per vedere realizzato questo progetto.

    E come GIORGIO ha sottolieanto in un altro post, e questa volta il polemico sono io; beh! Si! papà Petru, per essere un ubriacone, se la cava piuttosto bene!

    Grazie anche a te Adriano, come sempre puntuale nei resoconti e appassionato nello spenderti!

    RispondiElimina
  3. Sei essenzialee insostituibile, senza dubbio la colonna portante di questo progetto!
    Per merito Vostro la famiglia Neacsu avrà un inverno diverso, e forse un domani anche i bambini avranno un futuro migliore.
    E permettetemi una osservazione: magari ce ne fossero di "ubriaconi" comè papà Petru, un formidabile tuttofare, forse serviva propeio quella "spinta" che state dando.

    RispondiElimina