AIUTATECI AD AIUTARLI

Chiunque volesse contribuire all'iniziativa che stiamo portando avanti in aiuto della famiglia Neacsu può aiutarci facendo un versamento sulla seguente postepay:



POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431



INTESTATA A BOGA MARIA

venerdì 5 giugno 2009

una visita ai bambini









Alcuni giorni fa sono tornato dalla fam Neacsu per sapere com'è andata la visita di controllo dopo 6 mesi dall'operazione.La mamma mi ha detto che la visita è andata molto bene, che no hanno bisogno di altri occhiali, devono fare degli esercizi, che stanno facendo, per riforzare l'occhio operato.
Come potete vedere dalle foto la famiglia è cresciuta è nato un cavallino, mentre la scrofa che è gravida dal peso fa fatica a stare in piedi, tra poco avremo i maialini.
Stanno facendo dei mattoni in "chirpic" cioè in terra e paglia e quando ho chiesto se avessero bisogno di qualcosa, dopo qualche insistenza da parte mia, mi hanno detto che avrebbero bisogno di una quantità di ghiaia e sabbia e naturalmente il rispettivo cemento perchè vorrebbero allargare un pò la casa per farvi una stalla adiacente dove possa stare sia il cavallo che il maiale, i mattoni come si vede dalle foto sono quasi tutti pronti, sicuramente gli saremo vicini in questa spesa, che ancora non mi è stata quantificata, ma che non credo sia eccessiva, in modo che i mattoni non poggino sulla nuda terra ma su un basamento fatto con la ghiaia e cemento.
L'allegria ai bambini, come si vede dalle foto, per ora non manca mai.

2 commenti:

  1. uite si chirpici .. cand eram mititel am participatm si eu la facerea unor chirpici pentru sura bunicilor! ce vremuri! :)

    RispondiElimina
  2. ce vremuri ! aici mi se pare ca vremuri ...sa oprit !!

    RispondiElimina