AIUTATECI AD AIUTARLI

Chiunque volesse contribuire all'iniziativa che stiamo portando avanti in aiuto della famiglia Neacsu può aiutarci facendo un versamento sulla seguente postepay:



POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431



INTESTATA A BOGA MARIA

lunedì 15 giugno 2009

News da Botosani!






Oggi sono tornato a Tulbureni dalla fam. Neacsu, ho trovato papà Petru che dalla strada portava il " balastru" cioè la ghiaia, in cortile, poi la sorpresa ..... sono nati 6 purcei...cioè 6 porcellini ( 2 purtroppo sono morti !!!! ) li tenevano nella cassetta che vedete ...in casa !!!
Nei prossimi giorni con la caruta... andranno a comperare i sacchi di cemento.
Un abbraccio a tutti e ...alla prossima.

4 commenti:

  1. Grazie Adriano per questo ennesimo reportage.
    Vedendo i maialini mi viene da dire che quel giorno di settembre al mercato abbiamo fatto un ottimo investimento!!
    E in quanto ai maialini tenuti in casa che mae c'è? così stanno in compagnia..........

    RispondiElimina
  2. Certo per quanto riguarda l'investimento è stata una cosa indovinata.Quello che mi piace è che non si sono mangiati i due maiali e basta, ma hanno avuto una progettualità, nel senso che la femmina l'hanno tenuta per figliare, quindi andare oltre al fatto di mangiarsi il regalo ricevuto e basta.

    RispondiElimina
  3. Ce bei porcellini....Quello nero voglio adottarlo!Sono molto felice di quello che stano facendo fam Neacsu,un esempio di dignità,volontà,e nello stesso tempo un ringraziamento(non verbale!)verso noi,quelli chi abbiamo creduto nelle loro forze.Stano facendo cose belissime:l'orto-cosi imparano anche i figli come la terra puo diventare l'oro,i matoni(chirpici)e costruie il tetto per gli animali e forse l'anno prossimo pensano di fare una casa nuova( con chirpici).Mi piacerrebbe di vedere i bambini che iniziano ad alevare anche i pulcini di galina,anatre,ecc...con aiuto di una incubatrice eletrica(prezzo intorno a 50 euro).Sarebbe un lavoro utile,ma anche facile e divertente per i bambini.Cosa dite?
    Grazie Adriano per il tuo impegno,grazie coloro chi sono sempre vicini alla fam Neacsu!

    RispondiElimina
  4. ...No!!!!!
    Quello nero piace a me!!!!!
    Scherzi a parte, ricordo bene che volevi che ne prendessimo almeno uno "pezzato"
    Visto? Mamma scrofa ti ha accontentata subito e ne ha fatto uno, addirittura, TUTTO nero:)

    ....Grazie ai puntuali (e fotografici) reportage di lalo...si riescono sempre ad avere notizie interessanti e, ultimamente, buone...

    Credo che un ringraziamento sia il minimo per il nostro EROE (ma sei ancora li?) e per la santa che gli sta a fianco e lo sopporta (hi! Hi! HI!).
    ciao Marioara, grazie anche a te!

    RispondiElimina