Questo blog è stato pensato e creato per tutti coloro che non hanno mai visitato la Romania e non si accontentano di quanto raccontato dai media di casa nostra. Tutto quello che troverete qui è frutto di viaggi ed esperienze personali compresa l'iniziativa di aiuto che stiamo portando avanti a favore di una famiglia molto numerosa che vive in condizioni non proprio ottimali alla periferia di Botosani.
AIUTATECI AD AIUTARLI
Chiunque volesse contribuire all'iniziativa che stiamo portando avanti in aiuto della famiglia Neacsu può aiutarci facendo un versamento sulla seguente postepay:
POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431
INTESTATA A BOGA MARIA
POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431
INTESTATA A BOGA MARIA
venerdì 5 giugno 2009
una visita ai bambini
Alcuni giorni fa sono tornato dalla fam Neacsu per sapere com'è andata la visita di controllo dopo 6 mesi dall'operazione.La mamma mi ha detto che la visita è andata molto bene, che no hanno bisogno di altri occhiali, devono fare degli esercizi, che stanno facendo, per riforzare l'occhio operato.
Come potete vedere dalle foto la famiglia è cresciuta è nato un cavallino, mentre la scrofa che è gravida dal peso fa fatica a stare in piedi, tra poco avremo i maialini.
Stanno facendo dei mattoni in "chirpic" cioè in terra e paglia e quando ho chiesto se avessero bisogno di qualcosa, dopo qualche insistenza da parte mia, mi hanno detto che avrebbero bisogno di una quantità di ghiaia e sabbia e naturalmente il rispettivo cemento perchè vorrebbero allargare un pò la casa per farvi una stalla adiacente dove possa stare sia il cavallo che il maiale, i mattoni come si vede dalle foto sono quasi tutti pronti, sicuramente gli saremo vicini in questa spesa, che ancora non mi è stata quantificata, ma che non credo sia eccessiva, in modo che i mattoni non poggino sulla nuda terra ma su un basamento fatto con la ghiaia e cemento.
L'allegria ai bambini, come si vede dalle foto, per ora non manca mai.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
uite si chirpici .. cand eram mititel am participatm si eu la facerea unor chirpici pentru sura bunicilor! ce vremuri! :)
RispondiEliminace vremuri ! aici mi se pare ca vremuri ...sa oprit !!
RispondiElimina