AIUTATECI AD AIUTARLI

Chiunque volesse contribuire all'iniziativa che stiamo portando avanti in aiuto della famiglia Neacsu può aiutarci facendo un versamento sulla seguente postepay:



POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431



INTESTATA A BOGA MARIA

mercoledì 24 giugno 2009

le fondamenta ....





Ieri sono stato dalla fam. Neacsu per prendere le noci che loro si erano offerti di raccogliere per me,per fare il nocino ed ho visto le fondamenta della stalla fatte, i lavori procedono, sono rimasti 3 sacchi di cemento, insufficienti sicuramente per proseguire ma se non chiedevo io informazioni sul materiale se era sufficiente o no, loro non mi avrebbero chiesto niente.Allora mi sono impegnato a portare altri soldi nostri per l'acquisto di aulteriori 5 sacchi. Basteranno ???? staremo a vedere. La scrofa come vedete è impegnata con i suoi piccoli, mentre i nostri amichetti sono sempre sorridenti e sereni.
Un abbraccio a tutti voi

4 commenti:

  1. Come sempre puntuale :)
    Grazie Lalo....
    ...Ma soldi ce ne sono?
    Quanto cemento pensi che servirà ancora?

    Mamma la scrofa se è ingrassata!!!!Ma ora ci pensano i "piccoli" a...prosciugarla.
    Quanto staranno ancora con la mamma?
    Ed il puledrino?

    Capisco la dignità, e l'apprezzo molto, ma bisognerebbe (se possibile e con molto tatto), far capire ai Neacsu che devono AIUTARCI a capire le VERE priorità di cui hanno bisogno e (sempre possibilmente) peer valutare bene se siamo in grado o meno di fare qualcosa.

    Per il resto, eh! si davvero, quei bambini sono sempre sorridenti ed il loro sorriso, veramente, scalda il cuore.

    RispondiElimina
  2. La cosa che mi sorprende sempre dei Neacsu oltre all'estrema dignità è il sapersi districare in innumerevoli lavori che potremmo definire 'arte di arrangiarsi di chi non dispone di grossi fondi.
    Questo è veramente encomiabile perchè ci dimostra come sempre che non sono lì ad aspettare l'assistenza ''divina,, come purtroppo capita fin troppo spesso in Romania e non solo.
    Ogni volta che posti nuove foto mi convinco sempre di più che abbiamo trovato veramente una bella famiglia e di questo ne sono strafelice.
    Salutaci e abbraccia i bambini da parte nostra!

    RispondiElimina
  3. Sicuramente loro sarebbero in grado di costruire anche una casa nuova(din chirpici!),solo che servono soldi non solo per la casa,ma anche per i permessi.Forse troviamo qualche soluzione per l'anno prossimo.....

    RispondiElimina
  4. Anonimo=Angela
    Forse e possibile di fare un pezzo attaccato alla casa vecchia,qualcosa di nascosto(!)....

    RispondiElimina