AIUTATECI AD AIUTARLI

Chiunque volesse contribuire all'iniziativa che stiamo portando avanti in aiuto della famiglia Neacsu può aiutarci facendo un versamento sulla seguente postepay:



POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431



INTESTATA A BOGA MARIA

giovedì 11 giugno 2009








L'altro ieri ero stato dalla fam. Neacsu ed ho trovato mamma Mihaela e papà Petru che lavoravano nell'orto, sono rimasto particolarmente ammirato per l'ordine con cui coltivano l'orto. Dopo aver parlato un pò mi hanno detto che avrebbero bisogno di " o masina de balastru" io sono rimasto un pò spaventato pensando che adesso avrebbero fatto una richiesta un pò eccessiva, adirittura "o masina" cioe una macchina ... per fare cosa ? balsatru ???.
Poi invece chiedendo cosa fosse stò " balastru " è risultato essere del pietrisco, allora ho capito che volevano una quantità "..o masina" di pietrisco, per poter costruire delle minime fondamenta per poi appoggiarci i mattoni di "chirpic" ricordate?? perchè se appoggiati direttamente sulla nuda terra i mattoni di chirpic dopo un pò ho capito che si sfaldano.
Ho postato una foto della stalla attuale, tanto per dare un idea della situazione odierna.
Ho trovato Andrei che si preparava ad andare a scuola,di solito nelle visite non c'è quasi mai perchè è sempre al lavoro, quando non è a scuola.
Oggi invece ho portato i soldi perchè possano comperare 20 tonellate di "balastru" ..." o masina" e 10 sacchi di cemento.

2 commenti:

  1. Penso di averlo già detto diverse volte ma devo continuare a ripetermi.
    Questa è veramente una bella famiglia per tanti motivi.
    I principali rimangono comunque i soliti tre:
    L'unione famigliare che li contraddistingue,l'allegria dei bambini che accolgono tutto e tutti con un sorriso ma soprattutto la loro discrezione e mancanza di avidità nei confronti nostri e dei piccoli aiuti che gli stiamo dando.
    Infatti anche stavolta hanno fatto tutto da soli e hanno chiesto un sostegno solo per quanto riguarda un acquisto utile o meglio necessario ma per loro irrangiungibile,visto la scarsità finanziaria!
    Questo,per noi è una grande dimostrazione di dignità che ormai nel nostro bel mondo scarseggia sempre di più!
    Un caloroso saluto alla famiglia Neacsu.

    RispondiElimina
  2. ciao ragazzi!!! Finalmente vi ho ritrovati! Sono contenta di leggere tutti questi progressi, ora vi salvo tra i preferiti!

    Vale-makio

    RispondiElimina