AIUTATECI AD AIUTARLI

Chiunque volesse contribuire all'iniziativa che stiamo portando avanti in aiuto della famiglia Neacsu può aiutarci facendo un versamento sulla seguente postepay:



POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431



INTESTATA A BOGA MARIA

martedì 29 settembre 2009

si raccolgono le piante del granoturco

Tornerò i primi giorni della prossima settimana, dopo che avranno finito di raccogliere le piante di granoturco.




La foto che vedete sopra è parte della casetta dove abitano, ma è così infossata che ho chiesto se ..tiene, loro mi hanno detto di si. Speriamo




Le foto che vedete sopra sono la soffitta dela stalla, cone le assi per il pavimento dei ragazzi







Comunque anche i lavori nella camera dei bambini sono andati un pò avanti, come vedete dalle foto che ho postato hanno chiuso il soffitto con quello che è rimasto della carta catramata e sopra come isolante, ma credo anche per dare una certa rigidità alla carta hanno messo il "lut" che altro non è che argilla.


Son tornato oggi dai Neacsu per vedere come procedevano i lavori, ma invece ho trovato papà Petru che tagliava degli alberelli lungo la sua recinzione, perchè a breve passeranno dei fili elettrici e allora doveva fare pulizia mentre ho trovato mamma Mihaela che lavorara a sistemare delle piante tagliate di granoturco , l'ho vista veramente stanca.Mi hanno detto che devono raccogliere queste piante di granoturco, che servono alle bestie come alimento d'inverno, prima che incominci a piovere, dopo sarebbe tutto molto più difficile.

Nessun commento:

Posta un commento