Oggi sono andato dai Neacsu per portare un sacco di calce ed un bidone di colore che Suor Rosalba a Baia Mare mi aveva regalato. Sono proprio capitato nel momento giusto pechè stavano intonacando gli interni della casa.
Petru mi ha fatto vedere che dietro la casa ha "spruzzato" del cemento sulle pareti fatte con l'argilla, questo per rinforzarle dalla pioggia e vento.
Il davanti della casa, come vedete, è stata tinteggiata all'esternoed è diventata carina.
Con l'occasione ho riportato a casa i liquori preparati quest'estate con le noci e due tipi di ciliege.Vediamo cosa ne è venuto fuori ?!!!
Ritornando con la memoria alle prime foto fatte alla casa dei Neacsu quando c'erano dei muri completamente deformati che stavano cadendo e guardando poi le foto che hai postato oggi non si può provare che una grande soddisfazione.
RispondiEliminaSoddisfazione nel pensare che almeno in parte tutti questi miglioramenti sono anche merito nostro che con i nostri piccoli contributi abbiamo permesso a papà e mamma Neacsu di risistemare casa ma soprattutto
è bello constatare che i Neacsu hanno dato prova di meritarsi in pieno la nostra fiducia dando prova di una grande volontà nel voler migliorare la loro situazione e quella dei loro bambini.
Alla faccia di tutti quelli che non ci hanno creduto e sono stati sempre e solo capaci di critiche immotivate ma soprattutto infondate!