Castel Corvino,prima potente fortezza e poi sontuosa dimora della famiglia Hunyadi che lo ricevettero in dono dall'imperatore Sigismondo.
A distanza di tre anni, ritornati a visitare il più bel castello gotico della Romania, siamo rimasti piacevolmente sorpresi e colpiti dai notevoli progressi compiuti sia per quanto riguarda i lavori di restauro che stanno procedendo abbastanza velocemente ( e questo per la Romania è un fatto sorprendente ) sia dal fatto che altre parti del castello prima chiuse ora sono state messe in sicurezza,parzialmente arredate e finalmente aperte al pubblico.
Non mancate assolutamente di visitare questo affascinante castello che ha avuto tra gli altri come proprietario Mattia Corvino,principe di Ungheria e amico/nemico di Vlad Tepes voivoda di Valacchia e dove si racconta che Vlad Dracul fu tenuto prigioniero dal principe Hunyadi per ben sette anni.
Questo blog è stato pensato e creato per tutti coloro che non hanno mai visitato la Romania e non si accontentano di quanto raccontato dai media di casa nostra. Tutto quello che troverete qui è frutto di viaggi ed esperienze personali compresa l'iniziativa di aiuto che stiamo portando avanti a favore di una famiglia molto numerosa che vive in condizioni non proprio ottimali alla periferia di Botosani.
AIUTATECI AD AIUTARLI
Chiunque volesse contribuire all'iniziativa che stiamo portando avanti in aiuto della famiglia Neacsu può aiutarci facendo un versamento sulla seguente postepay:
POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431
INTESTATA A BOGA MARIA
POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431
INTESTATA A BOGA MARIA
lunedì 31 ottobre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento