AIUTATECI AD AIUTARLI

Chiunque volesse contribuire all'iniziativa che stiamo portando avanti in aiuto della famiglia Neacsu può aiutarci facendo un versamento sulla seguente postepay:



POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431



INTESTATA A BOGA MARIA

giovedì 4 agosto 2011

E' morto il cavallo, questa è proprio sfi ... sfortuna.

Oggi, tornato dalle ferie sono andato a trovare i Neacsu, sono in piena attività con la costruzione, ma li ho visto un pò giù, poi quando mi hanno detto che a causa di una infezione di tetano dovuta ad un chiodo nello zoccolo è morto il cavallo, allora ho capito.
Il cavallo si è infettato a casua di un chiodo ed ha incominciato a stare male, chiamato il veterinario è stata certificata la causa : tetano.Petru mi ha detto che il cavallo soffriva molto e a forza di rigirarsi ha fatto un cerchio nel terreno e loro hanno chiesto al veterinario se poteva fare una iniezione al cavallo per aiutarlo a morire più velocemnete, ma niente, non ha voluto.Poi lo hanno sepellito nella buca dove prelevavano il terreno per fare i mattoni.
La mancanza del cavallo vuol dire che anche quello che i due ragazzini più grandi raccolgono alla discarica ( bottiglie in PET ) per una buona parte viene a mancare perchè devono pagare il trasporto.Inoltre,se hanno bisogno di materiale, non possono più anadare a raccolgierlo loro ma ... devono pagare un carretto.
Come si vede dalle foto Petru e Mihaela sono stati bravi,anche le travi grosse le hanno posizionate loro da soli, Petru con Mihaela, speriamo che riescano e finire il tetto ed il resto perchè ... gli mancano un pò di soldi.
Il tempo bizzarro pure qui non è di aiuto e Petru mi ha detto che gli è già piovuto in casa.
























Gli attrezzi da lavoro.


La cucina "provvisoria"





Nessun commento:

Posta un commento