Oggi, tornato dalle ferie sono andato a trovare i Neacsu, sono in piena attività con la costruzione, ma li ho visto un pò giù, poi quando mi hanno detto che a causa di una infezione di tetano dovuta ad un chiodo nello zoccolo è morto il cavallo, allora ho capito.
Il cavallo si è infettato a casua di un chiodo ed ha incominciato a stare male, chiamato il veterinario è stata certificata la causa : tetano.Petru mi ha detto che il cavallo soffriva molto e a forza di rigirarsi ha fatto un cerchio nel terreno e loro hanno chiesto al veterinario se poteva fare una iniezione al cavallo per aiutarlo a morire più velocemnete, ma niente, non ha voluto.Poi lo hanno sepellito nella buca dove prelevavano il terreno per fare i mattoni.
La mancanza del cavallo vuol dire che anche quello che i due ragazzini più grandi raccolgono alla discarica ( bottiglie in PET ) per una buona parte viene a mancare perchè devono pagare il trasporto.Inoltre,se hanno bisogno di materiale, non possono più anadare a raccolgierlo loro ma ... devono pagare un carretto.
Come si vede dalle foto Petru e Mihaela sono stati bravi,anche le travi grosse le hanno posizionate loro da soli, Petru con Mihaela, speriamo che riescano e finire il tetto ed il resto perchè ... gli mancano un pò di soldi.
Il tempo bizzarro pure qui non è di aiuto e Petru mi ha detto che gli è già piovuto in casa.
Gli attrezzi da lavoro.
La cucina "provvisoria"
Questo blog è stato pensato e creato per tutti coloro che non hanno mai visitato la Romania e non si accontentano di quanto raccontato dai media di casa nostra. Tutto quello che troverete qui è frutto di viaggi ed esperienze personali compresa l'iniziativa di aiuto che stiamo portando avanti a favore di una famiglia molto numerosa che vive in condizioni non proprio ottimali alla periferia di Botosani.
AIUTATECI AD AIUTARLI
Chiunque volesse contribuire all'iniziativa che stiamo portando avanti in aiuto della famiglia Neacsu può aiutarci facendo un versamento sulla seguente postepay:
POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431
INTESTATA A BOGA MARIA
POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431
INTESTATA A BOGA MARIA
giovedì 4 agosto 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento