Questo blog è stato pensato e creato per tutti coloro che non hanno mai visitato la Romania e non si accontentano di quanto raccontato dai media di casa nostra. Tutto quello che troverete qui è frutto di viaggi ed esperienze personali compresa l'iniziativa di aiuto che stiamo portando avanti a favore di una famiglia molto numerosa che vive in condizioni non proprio ottimali alla periferia di Botosani.
AIUTATECI AD AIUTARLI
Chiunque volesse contribuire all'iniziativa che stiamo portando avanti in aiuto della famiglia Neacsu può aiutarci facendo un versamento sulla seguente postepay:
POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431
INTESTATA A BOGA MARIA
POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431
INTESTATA A BOGA MARIA
sabato 11 giugno 2011
Cetatea Neamt,uno degli antichi baluardi difensivi della Moldova.
Cetatea Neamtului,una delle fortezze costruite per difendere i confini dell'antica moldavia ai tempi di Petru I ma soprattutto di Stefan cel mare ( Stefano il grande ). Dopo un accurato restauro effettuato grazie al contributo della comunità europea è stata riaperta al pubblico e diventerà sicuramente un ''nuovo,,monumento storico in grado di attirare tantissimi turisti amanti della storia medioevale rumena e moldava oltre che dell'antica europa.
Al suo interno diverse esposizioni e alcune stanze dove sono stati creati spezzoni della vita all'interno della fortezza ai tempi di Stefan cel Mare (Stefano il grande ).
Merita sicuramente una visita!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento