Oggi sono andato a trovare la fam. Neacsu portando al mattino un qualche abito e scarpe per i ragazzi offerti dall'associazione Progetto di Aiutho,( associazione di Bolzano che a Botosani ha un suo distaccamento ) mentre nel pomeriggio con Marioara abbiamo portato un nostro pensiero affinchè i ragazzi possano passare in modo un pò più festoso questi giorni.
Papà Petru stà continuando a darsi da fare, ha fatto diverse modifiche esterne e il risultato si vede.
Purtroppo Alexandru ha di nuovo gli occhiali rotti, ma non per colpa sua, ma bensi per colpa di una sua compagna di scuola.
Oggi abbiamo trovato mamma Micaela che preparava il dolce classico della Romania per la Pasqua , il "cozonac" ed Ana aiutava la mamma a macinare i biscotti.
le teglie sono pronte per essere riempite con l'impasto
e intanto l'impasto stà lievitando
e poi via, nel forno a cuocere
et voilà, i cozonac sono pronti... belli no?? fanno veramente gola!
in famiglia ci sono tre gattini nuovi
anche i gattini hanno fame, ma ci pensa ancora la loro mamma
la vetrina con vecchie cartoline
papà Petru tra le altre cose vorrebbe rimettere a posto il tetto che è stato danneggiato dal vento, cioè porre delle travi dritte
e con questa bella foto, fatta sul nuovo tavolo all'aperto,la famiglia Neacsu augura a tutti coloro che la aiutano e la sostengono ... PASTE FERICIT - BUONA PASQUA !
Questo blog è stato pensato e creato per tutti coloro che non hanno mai visitato la Romania e non si accontentano di quanto raccontato dai media di casa nostra. Tutto quello che troverete qui è frutto di viaggi ed esperienze personali compresa l'iniziativa di aiuto che stiamo portando avanti a favore di una famiglia molto numerosa che vive in condizioni non proprio ottimali alla periferia di Botosani.
AIUTATECI AD AIUTARLI
Chiunque volesse contribuire all'iniziativa che stiamo portando avanti in aiuto della famiglia Neacsu può aiutarci facendo un versamento sulla seguente postepay:
POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431
INTESTATA A BOGA MARIA
POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431
INTESTATA A BOGA MARIA
venerdì 22 aprile 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento