Oggi, io e Marioara siamo stati dalla fam. Neacsu a portare diversi vestiti che ad Alex ormai non andavano più bene.Ci hanno fatto vedere con un certo orgoglio che hanno rifatto il soffitto della camera dove c'è la cucina, poi Petru mi ha fatto vedere che fuori in cortile stà costruendo un "magazzino", una capanna, per tenere al riparo assi di legno e altro materiale. Mi ha fatto vedere che ha spostato nella stalla i maialini che così staranno più al caldo, tre gli sono morti, gli altri che si erano ammalati sembra siano riusciti a passare la fase peggiore. I bambini come al solito sono come l'argento vivo, oggi c'era anche un cagnolino molto piccolo che volendo giocare, ovviamente, cercava di mordermi le gambe e le scarpe di Marioara.
Insomma è stata una visita veloce ma piena di novità, peccato che non avevo la macchina fotografica con me.
Alla prossima.... (e con la macchina fotografica )
Questo blog è stato pensato e creato per tutti coloro che non hanno mai visitato la Romania e non si accontentano di quanto raccontato dai media di casa nostra. Tutto quello che troverete qui è frutto di viaggi ed esperienze personali compresa l'iniziativa di aiuto che stiamo portando avanti a favore di una famiglia molto numerosa che vive in condizioni non proprio ottimali alla periferia di Botosani.
AIUTATECI AD AIUTARLI
Chiunque volesse contribuire all'iniziativa che stiamo portando avanti in aiuto della famiglia Neacsu può aiutarci facendo un versamento sulla seguente postepay:
POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431
INTESTATA A BOGA MARIA
POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431
INTESTATA A BOGA MARIA
mercoledì 29 settembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Peccato che manchi qualche foto ma almeno sappiamo che a casa Neacsu la vita procede e anche i lavori,nonostante gli scarsi mezzi a disposizione,vanno comunque avanti.
RispondiEliminaGrazie per le informazioni che continui a postare così che anche chi è lontano può sentirsi comunque partecipe del loro vivere quotidiano!
Un saluto a tutti voi che siete a Botosani.