Questo blog è stato pensato e creato per tutti coloro che non hanno mai visitato la Romania e non si accontentano di quanto raccontato dai media di casa nostra. Tutto quello che troverete qui è frutto di viaggi ed esperienze personali compresa l'iniziativa di aiuto che stiamo portando avanti a favore di una famiglia molto numerosa che vive in condizioni non proprio ottimali alla periferia di Botosani.
AIUTATECI AD AIUTARLI
Chiunque volesse contribuire all'iniziativa che stiamo portando avanti in aiuto della famiglia Neacsu può aiutarci facendo un versamento sulla seguente postepay:
POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431
INTESTATA A BOGA MARIA
POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431
INTESTATA A BOGA MARIA
domenica 21 marzo 2010
Progetti futuri
Oggi io e Maria siamo andati a trovare i Neacsu,portando loro alcuni vestiti di Alex ormai troppo piccoli, loro i Neacsu sempre tranquilli e sereni, ho chiesto a Petru dove pensava di costruire un altra cameretta e me l'ha indicata, praticamente a fianco della cucina, in angolo.Ho fatto alcune foto spero che si capisca.
Papà Petru da mesi ha un mal di denti che lo tormenta,e dopo averne parlato con Giorgio si pensava di farlo vedere da un dentista, ma "nada" non ne vuole sapere.Ho provato a coinvolgere Mihaela per convincerlo, perchè solo una moglie può convincere il marito, ma non c'è stato niente da fare, dal dentista non vuol venire.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Visto che papà Petru si è rivelato piuttosto ostico nei confronti dei dentisti perchè non adottiamo il sistema alla Maometto e la montagna......??
RispondiEliminaSò che non è semplice ma non si può trovare un medico dentista che faccia visite a domicilio e magari anche ''a tradimento,, con la complicità di mamma Mihaela così non può sfuggire??
Almeno così si potrebbe capire se,come penso,ha una bella infezione e trovargli almeno la cura per togliergli il dolore.
Certo che è un bello zuccone..........
Se la cosa è fattibile mi sembra un'ottima idea!
RispondiEliminapiuttosto dovremmo sapere qual'è il motivo per il quale Petru si rifiuta.
Se è paura o se teme di spendere DENARO...nel primo caso, dovremmo stare attenti a non invadere la libertà personale di scelta.
Però è anche vero che ormai sono alcuni mesi che va avanti così. Una semplice infezione sarebbe già passata. Temo che per qualcuno di quei denti non ci sia più molto da fare! :(
Vedrò una volta tornata la dentista che stò aspettando anch'io, se si renderà disponibile a fare a domicilio una visita a "tradimento".Il fatto che non si voglia far curare mi sembra che rientri nella sua filosofia di vita, infatti aspetta che il dente che gli procura dolore .... cada!
RispondiEliminaMà è dura e lo capisco, ma per il suo bene è meglio che dal dentista ci vada, e presto anche!!!!
RispondiEliminaIl problema dei denti con carie e infezioni connesse può arrecare altri gravi patologie sarebbe anche giusto che lo capisca, quasi quasi partiamo tutti da qui e lo immobilizziamo!!!!
Scherzi a parte caro Lalo sono contento che sei tornato, ci sei mancato molto tu e i tuoi reportage, un bacione a te alla tua dolce metà e a tutti i piccoli
Gianni