AIUTATECI AD AIUTARLI

Chiunque volesse contribuire all'iniziativa che stiamo portando avanti in aiuto della famiglia Neacsu può aiutarci facendo un versamento sulla seguente postepay:



POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431



INTESTATA A BOGA MARIA

domenica 14 febbraio 2010

Le news da Botosani

Abbiamo parlato oggi con Mihaela e sembra che le cose non vadano molto bene per la nostra famigliola adottiva.
A parte il fatto che oggi è andata a messa e ha pregato anche per noi per ringraziarci del piccolo aiuto che stiamo dando alla sua famiglia abbiamo scoperto che il cavallo che era il loro unico mezzo di trasporto è morto a fine anno e con un po'd'imbarazzo oggi ci ha confessato che buona parte dei 100 euro che gli abbiamo inviato per le spese più necessarie se ne sono andati,assieme ai loro pochi risparmi,per comprare un nuovo cavallo o meglio una cavalla bianca.
Dopo questo importante acquisto,con quello che era rimasto,Mihaela è riuscita anche a comprare un po'di generi alimentari di cui aveva necessità.
A Botosani continua a nevicare e purtroppo,a causa di questa neve,ha ceduto una parte del tetto che dà sulla stanza dove cucinano e adesso il tetto fà acqua e non possono neppure ripararlo perchè c'è ancora troppa neve.
Oltre a ciò abbiamo saputo anche che papà Neacsu continua a soffrire di un forte mal di denti che non gli permette neppure di fare i lavoretti più leggeri.
Siamo rimasti d'accordo di risentirci di nuovo il prossimo weekend con la speranza di ricevere notizie più positive.
Mamma Mihaela si è raccomandata di salutare e ringraziare tutto il gruppo di ''angeli,,che stanno continuando ad aiutarli e che gli hanno dato la forza di continuare a vivere in un modo un po'più sereno ed ottimista.
Dopo queste notizie sappiamo che la prossima priorità per i Neacsu sarà la riparazione del tetto prima che ceda in modo irreparabile e a breve papà Petru ci farà sapere che materiale sarà necessario e quanto servirà in termini finanziari per l'acquisto.

2 commenti:

  1. Dispiace leggere queste cose, dispiace ancor più quando conosci gli sforzi che fanno per andare avanti con il poco che hanno.Vedremo prossimamante se potremo essere più presenti....fisicamente accanto a loro.

    RispondiElimina
  2. ...Io, giuro, delle volte ho una gran voglia di urlare e dire a colui che è sopra di tutti (che sia Dio, Allah o il grande Burattinaio)
    ...PERCHE'?

    A quale scopo, questo continuo invio di prove, per le quali se una vita è difficile, disagiata e scomoda, lo diventa ancor di più?

    ...Se esisti, ti farebbe proprio tanto schifo essere ringraziato e riconosciuto per la vita più vivibile ed un mondo più giusto?

    E non ditemi che il dolore purifica ed è....IL dolore è dolore! Il disagio è disagio....
    ...e sono schifato e nauseato che finisca sempre verso le stesse destinazioni.

    E' la solita storia di quel famoso "cetriolo" che girando, girando, finiva sempre alle spalle dell'ortolano!

    Ma non si tratta di ridere...perchè poi quando qualcuno è stanco, quando qualcuno s'arrende, quando qualcuno non ce la fa....
    ...qualcuno che lo accusa di PIGRIZIA, CATTIVERIA, POCA VOLONTA' etc. etc. etc....eh! si, qualche giudice dalla memoria corta e dal lungo pelo sulla lingua e sullo stomaco, quello si trova sempre.

    Scusate lo sfogo...ma sono veramente INCAZZATO!

    RispondiElimina