Questo blog è stato pensato e creato per tutti coloro che non hanno mai visitato la Romania e non si accontentano di quanto raccontato dai media di casa nostra. Tutto quello che troverete qui è frutto di viaggi ed esperienze personali compresa l'iniziativa di aiuto che stiamo portando avanti a favore di una famiglia molto numerosa che vive in condizioni non proprio ottimali alla periferia di Botosani.
AIUTATECI AD AIUTARLI
Chiunque volesse contribuire all'iniziativa che stiamo portando avanti in aiuto della famiglia Neacsu può aiutarci facendo un versamento sulla seguente postepay:
POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431
INTESTATA A BOGA MARIA
POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431
INTESTATA A BOGA MARIA
lunedì 27 luglio 2009
i lavori procedono ...
Sono tornato a visitare la fam. Neacsu e come si vede dalle foto i lavori proseguono, dopo le fondamenta fatte in cemento, papà Neacsu ha incominciato a inalzari le parete in chirpic, per ora nella futura stalla ha messo i maialini perchè ha detto che altrimenti c'è il rischio che se li mangi la scrofa !!Inoltre vorrebbero costruire in adiacenza una cameretta per i ragazzi, per ora c'è solo il vuoto ma piano piano, magari con un pò del nostro aiuto, faranno anche la cameretta per i ragazzi. Voi che ne dite ???
Nella prima foto si vedono tre dei bambini seduti su un sedile che guardano la mamma,il senso della foto è che davanti all'ingresso di casa c'era prima terra e quindi quando pioveva diventava fango, con un pò di cemento rimasto hanno fatto una piattaforma perchè così rimane più pulito. Nella seconda foto si vede il loro piccolo giardino con i fiori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
A costo di ripetermi posso solo dire che sono veramente felice di poter aiutare questa famiglia che stà dimostrando una dignità e una voglia di fare e migliorarsi che ritengo davvero ammirevole!
RispondiEliminaDei Neacsu,dopo un anno e mezzo dall'inizio del nostro progetto di aiuto si può solo dire che non stanno certo lì con le mani in mano ad aspettare che qualcuno li aiuti e li soccorra!
Alla faccia di quelli che lo hanno pensato o sussurrato..........
Sarebbe come ribadire un vecchio detto: Aiutati che Dio ti aiuta.
RispondiEliminaEd è con grande soddifazione che apprendiamo queste notizie, e alla faccia di tutti i denigratori, spero che ci guardino e si ricredano.
Vedremo di dare un nuovo impulso vitale a questa famiglia subito dopo le ferie, coinvolgendo altri amici.