AIUTATECI AD AIUTARLI

Chiunque volesse contribuire all'iniziativa che stiamo portando avanti in aiuto della famiglia Neacsu può aiutarci facendo un versamento sulla seguente postepay:



POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431



INTESTATA A BOGA MARIA

giovedì 22 gennaio 2009

Un piccolo aiuto per il risultato più grande: il sorriso dei bambini

Qui potrete trovare il nostro video che riassume tutto quanto è stato fatto nel 2008 per aiutare
una famiglia di Botosani ma in particolar modo i loro 7 bambini.

http://www.youtube.com/watch?v=luUEaK-L3Cw

E' nostra intenzione continuare a portare avanti questa iniziativa ancora per molto tempo e già questo mese abbiamo raggiunto un altro degli obiettivi che ci eravamo prefissati.
Proprio ieri abbiamo acquistato gli occhiali che servivano a Florentina e Alexandru per poter proseguire in modo corretto la cura dopo l'operazione agli occhi che è servita ad eliminare lo strabismo di cui soffrivano entrambi.
Oltre a questo,sempre grazie alla nostra Marioara,abbiamo provveduto a fare una bella spesa di generi alimentari di prima necessità che andrà ad integrare la loro alimentazione quotidiana.
Unica nota negativa di questo mese è l'aver saputo che non hanno quasi più legna per scaldarsi e sono quindi costretti a dormire in una casa spesso troppo fredda.
Chiunque fosse interessato a sostenerci in questa iniziativa può fare una piccola offerta sulla
poste pay N° 4023 6004 4760 0752 intestata a Neri Adriano (lalo) e contemporaneamente avvertirci tramite un commento su questo POST.
Ogni mese verrà pubblicato un nuovo post con l'elenco dei donatori e il resoconto delle spese effettuate così da evitare ogni dubbio o perplessità sull'utilizzo delle donazioni ricevute.
Un grazie anticipato a tutti coloro che ci aiuteranno in questo nostro progetto che ci permette di donare a questi bambini un infanzia un po'più serena e meno stentata perchè è troppo facile ignorare la situazione ed incolpare i genitori della situazione senza pensare che a pagarne le conseguenze sono comunque dei bambini innocenti!

7 commenti:

  1. Mai avrei pensato di riuscirea a fare delle cose concrete tramite.... internet, un mondo così irreale, e invece i nick name si sono trasformati in persone reali,concrete con le quali insieme siamo riusciti a fare delle cose, piccole o grandi che siano, ma concrete.Due bambini non dovranno più vergognarsi di essere strabici, due bambini tolti dal mondo dell'handicap, e questo grazie alla rete che ha fatto conoscere e incontrare un gruppo di persone ... di buona volontà!

    RispondiElimina
  2. Non lo dico per vantarmi, ma è una grande soddisfazione oggi per me vedere queste immagini, non ho parole i fatti si commentano da soli, un grazie immenso a chi ci ha volutamente dato una mano.

    RispondiElimina
  3. Non posso che essere d'accordo con Lalo e giannico.
    Il primo perchè ci ricorda che la "rete" può essere usata non solo per momenti di "cazzeggio", ma anche per realizzare microprogetti che, giunti a destinazione, diventano realtà importanti per le persone coinvolte.
    Il secondo perchè ricorda TUTTE le persone che hanno permesso questo e che ci sono state vicine.
    Grazie anche a quanti hanno percorso con noi solo una parte del percorso e che oggi, purtroppo, non la condividono. Il loro aiuto è stato prezioso per iniziare; così come l'ostracismo alla fine è altrettanto prezioso nel non farci mollare.
    ...Eppoi la cosa più bella, al di là di ogni incomprensione, sono le immagini di Alexandru e Florentina!

    RispondiElimina
  4. Troppo bello! Complimenti ragazzi!!!
    Davvero di cuore! :-)

    RispondiElimina
  5. Grazie Anonimo, però saremmo ancora più felici di sapere almeno il tuo nome, e ti promettiamo che non ti manderemo la tributaria a casa.........
    Speriamo di riaverti ancora nostro ospite

    RispondiElimina
  6. Siete davvero delle brave persone.
    Con stima

    Davide Bianchini
    http://davidebianchini.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Cerchiamo di fare del nostro meglio, vorremmo fare tanto di più per chi è stato meno fortunato di noi, vorremmo che tanti si unissero a noi e insieme sono sicuro che ce la faremo, ci metteremo l'impegno di sempre, l'abnegazione e la voglia di aiutare il prossimo

    RispondiElimina