Oggi sono andato a trovare i Neacsu, anche per aggiungere alcool ai vasi di vari liquori che stò preparando e che li prendono il sole.
Ho visto che di fronte alla casa Petru ha fatto una bel pavimento in cemento, così non pestano più nel fango quando piove.
Mi hanno dato un notizia poco bella, e cioè hanno chiuso la discarica comunale e questo li mette in difficoltà perchè magari 20/30 lei ( 1 € = 4.5 lei) riuscivano a ricavare giornalmente, non tanti ma buoni per comperare almeno il pane.
Allora si sono inventati di recuperare, dove li trovano, blocchi di cemento, che sono poi resti dei demolizioni, li portano a casa con il carreto e poi con un grosso martello li rompono per .... ricavare il ferro che c'è dentro e venderlo!!!!!!
Mihaela mi ha fatto vedere i palmi delle sue mani,che sono piene di calli e assomigliano di più a quelle di un minatore che a quelle di una donna.
C'è poco da aggiungere.
Questi sono i blocchi di cemento prima di essere "lavorati".
La platea di cemento davanti a casa.
Questo blog è stato pensato e creato per tutti coloro che non hanno mai visitato la Romania e non si accontentano di quanto raccontato dai media di casa nostra. Tutto quello che troverete qui è frutto di viaggi ed esperienze personali compresa l'iniziativa di aiuto che stiamo portando avanti a favore di una famiglia molto numerosa che vive in condizioni non proprio ottimali alla periferia di Botosani.
AIUTATECI AD AIUTARLI
Chiunque volesse contribuire all'iniziativa che stiamo portando avanti in aiuto della famiglia Neacsu può aiutarci facendo un versamento sulla seguente postepay:
POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431
INTESTATA A BOGA MARIA
POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431
INTESTATA A BOGA MARIA
mercoledì 25 luglio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Certo che alla sfortuna non c'è mai fine così come all'inventiva e alla volontà della famiglia Neacsu che comunque non si arrende mai !
RispondiElimina