Oggi sono andato dai Neacsu perchè sapevo che demolivano la stufa vecchia ed ero interessato a vedere com'era fatta. Sono arrivato che Petru e Mihaela stavano preparando le armature in legno per fare le gettate in cemento per la nuova cameretta, poi siamo entrati in casa ed è incominciata la demolizione della vecchia stufa/cucina.
Era fatta da Petru in mattoni pieni, quelli normali per l'edilizia, non refrattari.
Per legare i mattoni ha usato "lut" cioè la sola argilla, la stufa ha funzionato per anni, ora finiti i lavori per ampliare al casetta Petru rifarà la stufa.
Ora all'interno si incmincia a demolire la vecchia stufa/cucina, notare il"coltello giapponese" che ha come strumento per demolire :) :)
Qui si vede bene il forno.
Il lavoro di demolizione è finito.
Tornando a casa ad un incrocio ....
Questo blog è stato pensato e creato per tutti coloro che non hanno mai visitato la Romania e non si accontentano di quanto raccontato dai media di casa nostra. Tutto quello che troverete qui è frutto di viaggi ed esperienze personali compresa l'iniziativa di aiuto che stiamo portando avanti a favore di una famiglia molto numerosa che vive in condizioni non proprio ottimali alla periferia di Botosani.
AIUTATECI AD AIUTARLI
Chiunque volesse contribuire all'iniziativa che stiamo portando avanti in aiuto della famiglia Neacsu può aiutarci facendo un versamento sulla seguente postepay:
POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431
INTESTATA A BOGA MARIA
POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431
INTESTATA A BOGA MARIA
mercoledì 6 luglio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento