Questo blog è stato pensato e creato per tutti coloro che non hanno mai visitato la Romania e non si accontentano di quanto raccontato dai media di casa nostra. Tutto quello che troverete qui è frutto di viaggi ed esperienze personali compresa l'iniziativa di aiuto che stiamo portando avanti a favore di una famiglia molto numerosa che vive in condizioni non proprio ottimali alla periferia di Botosani.
AIUTATECI AD AIUTARLI
Chiunque volesse contribuire all'iniziativa che stiamo portando avanti in aiuto della famiglia Neacsu può aiutarci facendo un versamento sulla seguente postepay:
POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431
INTESTATA A BOGA MARIA
POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431
INTESTATA A BOGA MARIA
mercoledì 30 marzo 2011
Pian piano è in arrivo la primavera.
Oggi ho fatto un salto dalla fam. Neacsu, quando sono arrivato loro stavano entrando nel cortile con un carro di "strujeni" cioè con la pianta secca delle pannocchie, del mais, che qui si da alle mucche ed ai cavalli da mangiare, e a volte si usa anche per il fuoco.
Il pomeriggio era bello ed i ragazzi erano fuori che si rincorrevano, siamo stati vicino al loro piccolo corso d'acqua dove abbiamo visto delle rane.
Non ci sono particolari novità, stanno pensando di costruire la cameretta nuova, il "balastro" cioè il misto di sabbia e ghiaia, lo hanno già in cortile ma aspettano a bella stagione per fare i "chirpici" cioè i mattoni di terra/argilla e paglia e noi,come sempre, vedremo di darci da fare per racimolare i soldini che serviranno per creare la struttura del tetto e la sua copertura anche se la questione si
fa sempre più difficoltosa visto che nessuno si è aggregato al nostro piccolo progetto e qualcuno di quelli che inizialmente erano con noi se ne sono andati.
Un augurio di una felice primavera a tutti coloro che leggeranno questo post.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento