AIUTATECI AD AIUTARLI

Chiunque volesse contribuire all'iniziativa che stiamo portando avanti in aiuto della famiglia Neacsu può aiutarci facendo un versamento sulla seguente postepay:



POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431



INTESTATA A BOGA MARIA

mercoledì 30 marzo 2011

Pian piano è in arrivo la primavera.















Oggi ho fatto un salto dalla fam. Neacsu, quando sono arrivato loro stavano entrando nel cortile con un carro di "strujeni" cioè con la pianta secca delle pannocchie, del mais, che qui si da alle mucche ed ai cavalli da mangiare, e a volte si usa anche per il fuoco.
Il pomeriggio era bello ed i ragazzi erano fuori che si rincorrevano, siamo stati vicino al loro piccolo corso d'acqua dove abbiamo visto delle rane.
Non ci sono particolari novità, stanno pensando di costruire la cameretta nuova, il "balastro" cioè il misto di sabbia e ghiaia, lo hanno già in cortile ma aspettano a bella stagione per fare i "chirpici" cioè i mattoni di terra/argilla e paglia e noi,come sempre, vedremo di darci da fare per racimolare i soldini che serviranno per creare la struttura del tetto e la sua copertura anche se la questione si
fa sempre più difficoltosa visto che nessuno si è aggregato al nostro piccolo progetto e qualcuno di quelli che inizialmente erano con noi se ne sono andati.
Un augurio di una felice primavera a tutti coloro che leggeranno questo post.

Nessun commento:

Posta un commento