un ultimo scatto alla casetta immersa nel paesaggio invernale
purtroppo il camino della stufa ha qualche problema, quando accende la stufa la condensa che si crea scende dal camino fino alla parete.
papà Petru mentre installa le lumianarie di Natale
luminarie di Natale
alcuni bambini in cucina
il cagnetto con la sua cuccia
il cagnolino di guardia........
la casetta circondata dalla neve
Oggi sono andato a trovare la fam. Neacsu per portare gli auguri di Natale ed il contributo che si è riuscito a raccogliere, da parte degli amici che ancora sostengono questo piccolo progetto.
Sia Mihaela che Petru hanno ringraziato e contraccambiano gli auguri a tutte le persone che continuano ad aiutarle.
Come vedete ha nevicato ma non molto,ci sono poco meno di 10 cm di neve, le temperaure di giorno sono intorno ai zero gradi mentre di notte oscilla tra i -5 e i -8 C°.
Come mi sono avvicinato alla casa un cagnetto posto a guardia, mi ha abbaiato, ma ..... non mi sono spaventato.
Petru il papà va avanti con il suo mal di denti che a volte passa e a volte ritorna più forte e lui si cura mettendo pasta di dentifricio sulla parte dolorante.
In casa c'era alcuni dei bambini, felici che sono incominciate le vacanze "de Craciun", il papà stava mettendo delle luci di Natale nella camera.
Colgo l'occasione per augurare anch'io a tutte le persone che ci sono rimaste vicine, un sereno Natale e Felice Anno Nuovo.
Questo blog è stato pensato e creato per tutti coloro che non hanno mai visitato la Romania e non si accontentano di quanto raccontato dai media di casa nostra. Tutto quello che troverete qui è frutto di viaggi ed esperienze personali compresa l'iniziativa di aiuto che stiamo portando avanti a favore di una famiglia molto numerosa che vive in condizioni non proprio ottimali alla periferia di Botosani.
AIUTATECI AD AIUTARLI
Chiunque volesse contribuire all'iniziativa che stiamo portando avanti in aiuto della famiglia Neacsu può aiutarci facendo un versamento sulla seguente postepay:
POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431
INTESTATA A BOGA MARIA
POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431
INTESTATA A BOGA MARIA
martedì 21 dicembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Auguri di un sereno Natale a tutta la famiglia Neacsu,agli amici che la stanno ancora aiutando e al nostro ''corrispondente,, da Botosani!
RispondiEliminaCraciun Fericit!!
e a tutti gli altri non lo augurate?
RispondiEliminabuon natale :)
Hai ragione caro anonimo! Buon Natale a tutti gli uomini di BUONA VOLONTA'e BUON CUORE (peccato che ormai siano una razza in via di estinzione........)
RispondiElimina