Questo blog è stato pensato e creato per tutti coloro che non hanno mai visitato la Romania e non si accontentano di quanto raccontato dai media di casa nostra. Tutto quello che troverete qui è frutto di viaggi ed esperienze personali compresa l'iniziativa di aiuto che stiamo portando avanti a favore di una famiglia molto numerosa che vive in condizioni non proprio ottimali alla periferia di Botosani.
AIUTATECI AD AIUTARLI
Chiunque volesse contribuire all'iniziativa che stiamo portando avanti in aiuto della famiglia Neacsu può aiutarci facendo un versamento sulla seguente postepay:
POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431
INTESTATA A BOGA MARIA
POSTEPAY N° 4023 6105 6889 4431
INTESTATA A BOGA MARIA
mercoledì 25 novembre 2009
un piccolo filmato
Sono stato ieri dalla Fam. Neacsu per portare un pc usato che mi è stato regalato ( si vede nel filmato) ne ho approfittato per fare un piccolo film, purtroppo stava già arrivando sera e la luce era quello che era.
Il film è visionabile su You Tube: http://www.youtube.com/watch?v=UaJnyK7Zcrw&feature=channel
ma è anche sufficiente scrivere su You Tube " neacsu tulbureni " per trovare il video.
lunedì 16 novembre 2009
Le noci di Tulbureni
Sabato,in posta, abbiamo ritirato un pacco di cui ignoravamo il contenuto.
L'unica cosa che sapevamo è che ci era stato inviato dal nostro amico Adriano.
Una volta aperto abbiamo scoperto che conteneva delle noci oltre ad una lettera di Lalo che ci spiegava la provenienza di questi frutti.
Provengono dall'orto dei Neacsu e per arrivare fino a noi si sono fatte decisamente un bel viaggio!
Un grazie ad Adriano per avercele inviate e un grazie anche ai Neacsu che le hanno raccolte e consegnate a Lalo come segno di riconoscenza per quello che si sta facendo per loro.
E' stata veramente una bella sorpresa che ci ha riportato alla mente quei pochi giorni di agosto trascorsi con i Neacsu a Botosani e il loro modo semplice e gentile di offrirti con il cuore quello che loro producono e raccolgono nell'orto e nel giardino.
Un saluto affettuoso a tutti i nostri amici di Botosani con la speranza di rivederli presto!
giovedì 12 novembre 2009
la camera è finita (quasi)
Oggi dopo il rientro dall'Italia sono andato a visistare i nostri amici a Tulbureni,ho trovato sia papà Petru che mamma Mihaela i quali hanno finito la camera e sono molto contenti, anche per via della stufa.
Sono rimasto bene impressionato quando sono entrato, la camera effettivamente è riuscita bene manca solamente di chiudere il soffito in maniera dignitosa.
Provvederemo.
La stufa a causa della posizione del camino e di una portina della stufa, non può stare che in quella posizione, ma papà Petru mi ha detto che in estate la metterà in uno degli angoli.
Iscriviti a:
Post (Atom)